ZeroZeroToner

Tutte le aziende e le Partite Iva hanno l’obbligo di smaltire i rifiuti di stampa come toner, tamburi, cartucce. Non basta farsi ritirare il toner da altri compilando il F.I.R. (Formulario Identificativo del Rifiuto) e lo smaltimento scorretto prevede sanzioni da € 2.600 a € 93.000.

Come responsabile della produzione del rifiuto, infatti, l’azienda la piena responsabilità del suo smaltimento e, per legge, bisogna procedere con una gestione burocratica specifica (identificazione della pericolosità, trasporto, compilazione del F.I.R. con intestazione dell’azienda stessa…). 

Per liberarsi dalle formalità e dai relativi rischi, MSolutions è felice di presentare il servizio ZeroZeroToner, un abbonamento di Manutenzione Integrata dei consumabili di stampa che trasferisce ad un Operatore Autorizzato la paternità del rifiuto, liberando l’azienda da ogni onere o procedura.

Con l’abbonamento annuale a ZeroZeroToner possiamo fornire uno o più box dove accumulare i toner da smaltire con un ritiro in sede una volta pieno. Sono disponibili 2 misure: 

  • 35x35x70
  • 20x28x35 

In alternativa, in caso di necessità maggiori, possiamo elaborare un preventivo ad hoc, in base ai rifiuti prodotti, alla quantità, al numero dei ritiri necessari o alle sedi da servire.

Inoltre, con ZeroZeroToner aderesci a PrintReleaf, un progetto internazionale dedito esclusivamente alla riforestazione planetaria: per ogni 8.333 pagine stampate da Voi, verrà piantato un albero in un’area particolarmente bisognosa.

Infine, sempre grazie alla partnership con ZeroZeroToner, possiamo darvi indicazioni specifiche su come smaltire in modo corretto anche i rifiuti Hi-Tech.

MSolutions & ZeroZeroToner: scarica la brochure.

Contattaci per saperne di più: MSolutions e ZeroZeroToner fanno la differenza per la tua azienda e per l’ambiente!